NAVIGA IL SITO

Saipem ottiene nuovi contratti per 850 milioni di dollari

di Edoardo Fagnani 29 lug 2014 ore 10:26 Le news sul tuo Smartphone
saipem3Saipem si è aggiudicata nuovi contratti di perforazione in Indonesia, Africa Occidentale, Golfo Arabo e America Latina per un valore di circa 850 milioni di dollari. Di questi, 540 milioni sono relativi ad attività offshore e all'utilizzo di quattro diversi mezzi della flotta Saipem.

Nel dettaglio, la società italiana ha firmato con Eni Muara Bakau un contratto per l'utilizzo dello Scarabeo 7 per la perforazione di almeno 12 pozzi nell'offshore indonesiano. Il progetto verrà completato entro il primo trimestre 2017.

In Africa Occidentale, invece, il contratto per l'utilizzo dello Scarabeo 3 è stato esteso fino a marzo 2015.

Inoltre, NDC ha esteso di 24 mesi ilcontratto del mezzo di perforazione autosollevante Perro Negro 2 per le attività di perforazione nel Golfo Arabo, a partire da gennaio 2015.

In Ecuador, EP Petroamazonas ha esteso di 10 mesi il noleggio del mezzo di perforazione autosollevante Ocean Spur, gestito operativamente da Saipem, ma non di sua proprietà, fino a tutto il primo trimestre del 2015.

Nel settore delle perforazioni onshore, invece, Saipem si è aggiudicata nuovi contratti da diversi clienti per circa 310 milioni di dollari relativi al noleggio di 31 impianti di perforazione in America Latina: ventuno in Venezuela, sette in Perù, due in Colombia e uno innEcuador. I contratti hanno una durata che varia dai tre mesi ai due anni, e avranno tutti inizio nel corso del 2014. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem