NAVIGA IL SITO

Saipem, le attese sul secondo trimestre 2017

di Mauro Introzzi 25 lug 2017 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

saipem-logo_1Saipem, il cui consiglio di amministrazione si riunirà in queste ore, diffonderà i propri conti semestrali nella giornata di domani, prima dell'avvio delle contrattazioni.

Il consensus degli analisti prevede che il secondo trimestre 2017 di Saipem si sia chiuso con ricavi pari a 2,47 miliardi di euro circa, un margine operativo lordo di 260 milioni circa, un reddito operativo di 90 milioni di euro circa e un utile netto pari a circa 23,5 milioni di euro.

L'utile netto adjusted dovrebbe essere pari a 62,5 milioni di euro circa.

 

In occasione della diffusione dei conti del primo trimestre il gruppo Saipem ha diffuso la sua guidance sull'intero 2017. Le stime della stessa azienda prevedono che i ricavi arrivini a circa 10 miliardi di euro, il margine operativo lordo a circa un miliardo e l’utile netto (inclusivo di circa 30 milioni di oneri di riorganizzazione) a un valore maggiore di 200 milioni di euro.
Il gruppo prevede di compiere investimenti tecnici per circa 400 milioni e avere a fine 2017 un debito netto pari a circa 1,4 miliardi di euro.

 

AGGIORNAMENTO 25/7: Saipem, ecco i numeri del primo semestre 2017

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem