NAVIGA IL SITO

Saipem, ecco le indicazioni degli analisti dopo i dati del 2016

Gli analisti di Goldman Sachs hanno limato da 0,58 euro a 0,57 euro il target price sull’azienda. Anche Société Générale ha ridotto la valutazione sulla società

di Edoardo Fagnani 24 feb 2017 ore 15:08

Non si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti su Saipem dopo la diffusione dei risultati preliminari del 2016.


Gli analisti di Goldman Sachs hanno limato da 0,58 euro a 0,57 euro il target price sull’azienda, segnalando che i ricavi del 2016 sono stati inferiori alle stime degli analisti. in particolare nell’ultimo trimestre del 2016 il fatturato di Saipem è sceso del 19% a 2,09 miliardi di euro, un risultato inferiore ai 2,57 miliardi stimati dagli analisti. Sempre nel quarto trimestre del 2016 l’utile netto adjusted si è ridotto da 41 milioni a 26 milioni di euro, mentre il consensus degli analisti indicava un risultato finale di 50 milioni. Gli esperti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.

saipem-logo_1Indicazione simile da Société Générale che ha tagliato da 0,53 euro a 0,46 euro il prezzo obiettivo sulla società di ingegneristica, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2017/2018; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Anche gli analisti di Bernstein hanno segnalato che i ricavi del quarto trimestre del 2016 sono stati inferiori alle attese degli analisti; di conseguenza, gli esperti hanno confermato la valutazione di 0,27 euro per azione e il giudizio “Underperform” (farà peggio del mercato).

Equita sim, invece, ha messo l’accento sulle attese per il prossimo esercizio, analizzato le qualità del portafoglio ordini a inizio anno; gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 0,46 euro e l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio.

Kepler Cheuvreux e Banca IMI hanno segnalato che i risultati preliminari del 2016 sono stati inferiori alle attese, mentre hanno apprezzato le indicazioni sulla raccolta ordini e sull’indebitamento. Kepler Cheuvreux ha confermato il target price di 0,48 euro e l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio; Banca IMI ha ribadito il prezzo obiettivo di 0,45 euro e il rating “Reduce” (ridurre). 

 

DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 24 febbraio

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.