NAVIGA IL SITO

Saipem continua a scendere (-3,6%)

di Edoardo Fagnani 29 ott 2014 ore 12:23 Le news sul tuo Smartphone

Anche oggi vendite su Saipem (-3,56% a 13 euro), dopo il forte ribasso subito ieri. Nel corso della conference call a commento dei risultati del terzo trimestre del 2014 il direttore finanziario di Saipem, Alberto Chiarini, ha ricordato che l’indebitamento netto del gruppo a fine anno dovrebbe attestarsi a 4,7 miliardi di euro. Il manager ha avanzato l’ipotesi che il debito possa essere rifinanziato e non ha escluso la possibilità di procedere con un aumento di capitale. L’obiettivo di Saipem è quello di portare l’indebitamento netto a 2 miliardi di euro alla fine 2017.
Intanto, sono arrivate le nuove valutazione degli analisti su Saipem dopo la trimestrale. Société Générale e Citigroup hanno tagliato rispettivamente a 12,3 euro e a 11,5 euro il target price sulla società e ora consigliano di vendere le azioni, in seguito al peggioramento delle stime sulla redditività per i prossimi esercizi. Giudizio “Sell” (vendere) anche da UBS e da Deutsche Bank. La banca svizzera ha limato da 13,5 euro a 13 euro il prezzo obiettivo sulla società, mentre l’istituto tedesco ha ridotto a 12,5 euro il target price, in seguito alla riduzione delle sulla redditività per il triennio 2014/2016. Indicazione simile dal Credit Suisse, che ha sforbiciato da 15 euro a 12,5 euro per azione la valutazione su Saipem, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2015/2016. Il giudizio è “Underperform” (farà peggio del mercato). Sulla stessa lunghezza d’onda Exane, NatIxis e Morgan Stanley, che hanno tagliato a 15 euro, a 14,4 euro e a 16,5 euro il prezzo obiettivo su Saipem, ribadendo l’indicazione “Neutrale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: saipem