NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Saipem (-5,7%) maglia nera al FTSEMib

Saipem (-5,7%) maglia nera al FTSEMib

di Edoardo Fagnani 24 feb 2017 ore 12:22 Le news sul tuo Smartphone

Saipem in forte calo (-5,72% a 0,4256 euro), dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di giornata. La società di ingegneristica ha comunicato i risultati preliminari del 2016, esercizio chiuso con ricavi per 9,98 miliardi di euro, in flessione del 13% rispetto agli 11,51 miliardi ottenuti l’anno precedente; il calo del fatturato è dovuto alla contrazione di attività nei settori E&C Offshore e Drilling. Il risultato finale adjusted è diventato positivo per 226 milioni di euro, rispetto al rosso di 508 milioni del 2015. Il risultato netto reported è stato negativo per 2,09 miliardi di euro, in conseguenza a svalutazioni per 2,12 miliardi di euro. I vertici di Saipem hanno confermato il target finanziari per il 2017. Il management prevede di chiudere l’esercizio in corso con ricavi nell’ordine dei 10 miliardi di euro, un margine operativo lordo di circa un miliardo e un utile netto di oltre 200 milioni di euro. A fine anno l’indebitamento netto è stimato a circa 1,4 miliardi di euro.

Non si sono fatte attendere le indicazioni degli analisti su Saipem dopo la diffusione dei risultati preliminari del 2016. Gli analisti di Société Générale hanno tagliato da 0,53 euro a 0,46 euro il prezzo obiettivo sulla società di ingegneristica, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il biennio 2017/2018; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Indicazione simile da Goldman Sachs, che ha limato da 0,58 euro a 0,57 euro il target price sull’azienda, segnalando che i ricavi del 2016 sono stati inferiori alle stime degli analisti, in particolare nell’ultimo trimestre del 2016; tuttavia, gli esperti hanno ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: saipem Quotazioni: SAIPEM SAIPEM
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

APE social 2018: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerla

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »