NAVIGA IL SITO

Risanamento, accordo con l'agenzia delle entrate

di Edoardo Fagnani 20 dic 2016 ore 20:54 Le news sul tuo Smartphone

risanamento2Risanamento, unitamente alla controllata Milano Santa Giulia, ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate un accordo di conciliazione giudiziale riguardante gli avvisi di accertamento notificati dall’Ufficio tra il 20 settembre 2011 e il 22 dicembre 2011 relativi ai periodi d’imposta compresi tra il 2003 e il 2008. Gli avvisi riguardavano, nella parte ancora in contestazione, per la controllante Risanamento, la presunta omessa tassazione, in misura piena, di una plusvalenza da cessione di partecipazione e, per la controllata Milano Santa Giulia, la presunta indeducibilità dei costi sostenuti per le bonifiche effettuate su aree destinate alla valorizzazione immobiliare e dell’indennizzo corrisposto al Gruppo Esselunga nell’anno 2006, nonché, relativamente a tali ultimi rilievi, la indetraibilità dell’IVA.

Nello specifico la società a fronte di importi accertati per circa 205 milioni di euro tra imposte, sanzioni ed interessi si è impegnata a corrispondere una somma omnicomprensiva di circa 34,6 milioni. L’importo sopra indicato verrà assolto in quattro anni, mediante 16 rate trimestrali, a decorrere dal mese di dicembre 2016, anche utilizzando in compensazione partite creditorie vantate da Risanamento nei confronti dell’erario per circa 21,7 milioni di euro.

Nel ribadire la correttezza del proprio operato, la società ha quindi ritenuto di aderire a tale definizione in un’ottica deflattiva del contenzioso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: risanamento