NAVIGA IL SITO

Rialzo a due cifre per RcsMediagroup (+10,3%)

di Edoardo Fagnani 21 dic 2015 ore 12:16 Le news sul tuo Smartphone

RcsMediagroup registra un balzo del 10,3% a 0,535 euro. Venerdì il consiglio di amministrazione della società editoriale ha approvato il Piano Industriale per il triennio 2016/2018. Nel dettaglio, il piano prevede una forte riduzione dei costi, preservando investimenti e qualità, oltre a iniziative di sviluppo nelle aree ad alta potenzialità di crescita. Inoltre, il progetto prevede la dismissione di asset non core (VEO e Sfera), non funzionali al core business o non performanti. A livello finanziario, il business plan prevede una crescita media annua dei ricavi dell’1,5% nel periodo 2015/2018, mentre la marginalità a fine piano dovrebbe attestarsi al 13%. Sempre a fine 2018 il risultato netto dovrebbe essere ampiamente positivo e l’indebitamento netto dovrebbe ridursi a due volte il margine operativo lordo. Nel periodo di piano le attività operative dovrebbero generare un flusso di cassa compreso tra i 95 milioni e i 100 milioni di euro.
Dopo la diffusione dei target del piano industriale gli analisti di Banca Akros hanno migliorato il giudizio su RcsMediagroup, portandolo da “Neutrale” ad “Accumulate”. Gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 0,85 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup