NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Renato Paludetto

Renato Paludetto

di La redazione di Soldionline 12 ott 2005 ore 16:49
Renato Paludetto è nato a Pordenone nel 1968.

E' dottore in economia aziendale, e da diversi anni si occupa di Borsa e mercati finanziari.
Svolge consulenza finanziaria privata, riguardante sia le scelte di asset allocation alla base della costruzione del portafoglio, e sia quelle inerenti i singoli investimenti in azioni, obbligazioni e derivati, che lo compongono.
Tiene diversi corsi di borsa, a livello sia base che avanzato. Attualmente sta svolgendo il tirocinio per esercitare la professione di dottore commercialista.

Nel 1999 ha pubblicato 'Come guadagnare in borsa con la psicologia', edito dalla Franco Angeli. Una indagine approfondita del legame esistente tra le previsioni dell'analisi tecnica e le reazioni psicologiche individuali e collettive.

Nel 2000 è uscito 'Cento test per guadagnare in borsa' sempre per i tipi della Franco Angeli. Un eserciziario operativo che permette ad ogni tipo di investitore di mettersi alla prova in 100 situazioni diverse, e scoprire quando il proprio trading-system sia giusto o sbagliato, e per quale motivo.

Nel 2001 ha pubblicato '77 segreti per vincere in borsa', un manuale contenente decine di segreti e trucchi del mestiere per avere una marcia in più nei confronti del mercato e giocare finalmente ad armi pari con i più grandi investitori.

In Internet gestisce diverse rubriche di consigli per il grande pubblico nel proprio sito http://web.tiscalinet.it/renatos consultabile gratuitamente.


Tutti gli articoli su: Psicologo del mercato
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »