NAVIGA IL SITO

Recchi (Telecom): Telecom Italia cresce con il Paese. Con Vivendi convergenza tlc-media (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 set 2015 ore 08:24 Le news sul tuo Smartphone

telecom_9Il quotidiano economico ha intervistato Giuseppe Recchi, presidente di Telecom Italia. Il manager ha ribadito che il Brasile resterà un mercato strategico per il gruppo. Telecom aspetta i dettagli del piano sulla rete ultraveloce, un progetto che "entusiasma" la società. Sui colloqui tra Telecom ed Enel lo stesso Recchi ha dichiarato che c'è un gruppo di lavoro ma non ci sono ancora novità concrete.
Sul tema delle alleanze il presidente Telecom Italia ha detto che non ci sarebbe sul tavolo l'ampliamento dell'intesa con Mediaset mediante un accordo commerciale e azionario. Sugli scenari futuri, che vedono ad esempio uno scenario in cui un grande gruppo (ad esempio Vivendi) sia socio principale di una maxi aggregazione di altri operatori (ad esempio Telefonica, Telecom, Orange e Mediaset) Recchi ha detto che non crede ci siano sinergie tra le società tlc di paesi diversi e non penso che la creazione di un grande operatore tlc possa estrarre valore. Le sinergie, per il manager, sono tra le società media e le telecomunicazioni.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia