NAVIGA IL SITO

Terna, il Credit Suisse migliora il rating

di Edoardo Fagnani 18 nov 2016 ore 11:44 Le news sul tuo Smartphone

terna2_1Gli analisti del Credit Suisse hanno migliorato il giudizio su Terna, portandolo da “Underperform” (farà peggio del mercato) a “Neutrale”, in seguito al ribasso del 15% subito dal titolo negli ultimi tre mesi; gli esperti hanno fissato un prezzo obiettivo di 4,1 euro.

Gli esperti prevedono che l’azienda possa chiudere l’esercizio in corso con ricavi per 1,53 miliardi di euro, in leggero calo dagli 1,54 miliardi contabilizzati lo scorso anno. L’utile netto adjusted è stimato in contrazione da 595,8 milioni a 588,11 milioni di euro; di conseguenza, l’utile per azione dovrebbe scendere da 0,3 euro a 0,29 euro.

Il Credit Suisse stima che Terna possa distribuire un dividendo di circa 0,21 euro per azione con riferimento all’esercizio 2016; agli attuali livelli di prezzo la cedola garantisce un rendimento superiore al 5%.

 

DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 18 novembre

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: terna , credit suisse