NAVIGA IL SITO

Monte Paschi, i tagli delle banche d'affari dopo la semestrale

di Edoardo Fagnani 8 ago 2014 ore 17:03 Le news sul tuo Smartphone
mps2_1Dopo la diffusione dei risultati semestrali gli analisti di Société Générale e di Kepler Cheuvreux hanno tagliato a 1,2 euro il target price sul Monte dei Paschi di Siena, in seguito alla riduzione delle stime per il biennio 2015/2016. Gli esperti delle due banche d’affari hanno ribadito il giudizio “Hold” (mantenere).
Stesso rating da Deutsche Bank che ha sforbiciato da 1,4 euro a 1,1 euro il prezzo obiettivo sull’istituto toscano.
Indicazione simile da Citigroup, che ha tagliato da 1,5 euro a 1,35 euro il target price sulla banca senese, segnalando che la perdita del secondo trimestre è stata superiore alle attese. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Neutrale”, ma hanno tagliato le stime per il periodo 2014/2018.
Stesso giudizio da Jp Morgan, che ha ridotto da 1,5 euro a 1,3 euro il prezzo obiettivo sul Monte dei Paschi di Siena, in seguito al taglio delle stime sull’utile per azione per il biennio 2015/2016.
Equita sim, invece, ha ridotto il giudizio sulla banca, portandolo da “Buy” (acquistare) a “Hold” (mantenere). Gli esperti hanno anche sforbiciato da 1,9 euro a 1,4 euro il prezzo obiettivo, in seguito alla drastica riduzione delle stime per il 2017.

DA NON PERDERE: Le raccomandazioni dell'8 agosto Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.