NAVIGA IL SITO

IMA, Equita sim peggiora il rating

di Edoardo Fagnani 17 nov 2015 ore 10:27 Le news sul tuo Smartphone

ima5Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti di Equita sim hanno peggiorato il giudizio su IMA, portandolo da “Buy” (acquistare) a “Hold” (mantenere), in seguito al rialzo registrato dal titolo negli ultimi dodici mesi e alla riduzione delle stime finanziarie per l’esercizio in corso. Tuttavia, gli esperti hanno confermato il prezzo obiettivo di 52 euro.
Equita sim prevede che IMA possa chiudere il 2015 con ricavi per 1,09 miliardi di euro e un utile netto di 54 milioni, pari a 1,81 euro per azione.

Gli analisti ritengono che il management della società possa distribuire un dividendo di 1,37 euro per azione con riferimento all’esercizio 2015, in leggero aumento rispetto agli 1,35 euro staccati il 25 maggio. Sulla base dell’attuale quotazione di IMA, la cedola garantirebbe un rendimento del 3%.

DA NON PERDERE: Le raccomandazioni del 17 novembre

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ima , equita sim