NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » R&S Mediobanca, la moda cresce più della grande manifattura

R&S Mediobanca, la moda cresce più della grande manifattura

di Mauro Introzzi 23 feb 2016 ore 14:34 Le news sul tuo Smartphone

analisi_26Le aziende del comparto moda e in particolare le Top 15 crescono in media più dei gramdi gruppi manifatturieri quotati. Secondo una ricerca diffusa da R&S Mediobanca, le prime 15 (Armani, Benetton, Calzedonia, D&G, Geox, Luxottica, Max Mara, Moncler, OTB, Prada, Safilo, Salvatore Ferragamo, Tod's, Valentino, Zegna) hanno segnato nel 2014 risultati nettamente migliori di quelli dei grandi gruppi manifatturieri quotati italiani, sia a livello economico sia di struttura finanziaria; anche le aziende moda Italia hanno complessivamente performato meglio della grande manifattura italiana (con la sola eccezione del roe).

Nel 2014, rispetto all'anno precedente, la grande manifattura italiana ha segnato un calo del fatturato dello 0,8% contro una progressione del 5,8% delle Aziende Moda Italia e del 5,6% di quelle del Top15Moda.

L'ebit margin delle Aziende Moda Italia è superiore a quello della grande manifattura italiana (9,3% contro il 6%) e quello del Top15Moda è addirittura oltre il doppio (12,3%). Anche il roe del Top15Moda è maggiore di quello della manifattura italiana. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Tutti gli articoli su: mediobanca
da

Soldi e Lavoro

Jobs Act ha fallito?

Jobs Act ha fallito?

Catastrofe annunciata? Renzi sereno del suo operato, ma pare l'unico. Sindacati e Damiano in allarme se non si renderanno gli incentivi strutturali, l’occupazione crollerà Continua »

da

ABC Risparmio

I migliori prestiti personali per liquidità da 15.000 euro del momento

I migliori prestiti personali per liquidità da 15.000 euro del momento

Scopri quali sono i migliori prestiti personali che ti consentono di ricevere fino a 15.000 euro di liquidità. Prestiamoci, Findomestic, Compass e Banca Popolare di Vicenza a confronto Continua »