NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » R&S Mediobanca, la moda cresce più della grande manifattura

R&S Mediobanca, la moda cresce più della grande manifattura

di Mauro Introzzi 23 feb 2016 ore 14:34 Le news sul tuo Smartphone

analisi_26Le aziende del comparto moda e in particolare le Top 15 crescono in media più dei gramdi gruppi manifatturieri quotati. Secondo una ricerca diffusa da R&S Mediobanca, le prime 15 (Armani, Benetton, Calzedonia, D&G, Geox, Luxottica, Max Mara, Moncler, OTB, Prada, Safilo, Salvatore Ferragamo, Tod's, Valentino, Zegna) hanno segnato nel 2014 risultati nettamente migliori di quelli dei grandi gruppi manifatturieri quotati italiani, sia a livello economico sia di struttura finanziaria; anche le aziende moda Italia hanno complessivamente performato meglio della grande manifattura italiana (con la sola eccezione del roe).

Nel 2014, rispetto all'anno precedente, la grande manifattura italiana ha segnato un calo del fatturato dello 0,8% contro una progressione del 5,8% delle Aziende Moda Italia e del 5,6% di quelle del Top15Moda.

L'ebit margin delle Aziende Moda Italia è superiore a quello della grande manifattura italiana (9,3% contro il 6%) e quello del Top15Moda è addirittura oltre il doppio (12,3%). Anche il roe del Top15Moda è maggiore di quello della manifattura italiana. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: mediobanca
da

Soldi e Lavoro

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Le ultime novità in tema di pensione anticipata arrivano dalle ultime news trapelate da Palazzo Chigi, novità destinate certamente a far discutere i lavoratori Continua »

da

ABC Risparmio

Conti correnti a zero spese: i migliori di giugno

Conti correnti a zero spese: i migliori di giugno

Cerchi un conto corrente conveniente? Questi prodotti potrebbero interessarti. Ecco i migliori conti correnti a zero spese di giugno 2016: Che Banca!, ING Direct e Widiba a confronto Continua »