NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » Quarta settimana positiva per Piazza Affari: FTSEMib +3,96%

Quarta settimana positiva per Piazza Affari: FTSEMib +3,96%

di Edoardo Fagnani 17 ago 2012 ore 22:17 Le news sul tuo Smartphone
Ancora una settimana positiva per Piazza Affari, la quarta consecutiva per l’indice principale. Nonostante i timori per un eventuale disgregazione nella zona euro, quest’anno si è concretizzato il tanto atteso rally estivo. Nel periodo compreso tra il 13 e il 17 agosto il FTSEMib ha guadagnato il 3,96% a 15.125 punti. Di conseguenza, da inizio anno l’idice registra un rialzo dello 0,23%. Andamento positivo anche per il FTSE Italia Mid Cap (+2,9% a 15.795 punti) e il FTSE Italia STAR (+1,48% a 10.356 punti).
Nell’ottava appena conclusa la migliore perfomance al FTSEMib è stata quella di Monte dei Paschi di Siena, che ha guadagnato il 21,1%, grazie alle dichiarazioni del presidente Alessandro Profumo. Rialzo a due cifre anche per Finmeccanica (+16,5%). Molto bene Mediaset (+13,1%), su cui sono circolate voci di un interesse di investitori arabi. Solo quattro le performance negative: spicca il ribasso di Salvatore Ferragamo (-1,5%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: piazza affari , monte dei paschi di siena , mediaset Quotazioni: MEDIASET S.P.A BCA MPS
da

Soldi e Lavoro

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Le ultime novità in tema di pensione anticipata arrivano dalle ultime news trapelate da Palazzo Chigi, novità destinate certamente a far discutere i lavoratori Continua »

da

ABC Risparmio

Conti correnti a zero spese: i migliori di giugno

Conti correnti a zero spese: i migliori di giugno

Cerchi un conto corrente conveniente? Questi prodotti potrebbero interessarti. Ecco i migliori conti correnti a zero spese di giugno 2016: Che Banca!, ING Direct e Widiba a confronto Continua »