NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » Quarta settimana positiva per Piazza Affari: FTSEMib +3,96%

Quarta settimana positiva per Piazza Affari: FTSEMib +3,96%

di Edoardo Fagnani 17 ago 2012 ore 22:17 Le news sul tuo Smartphone
Ancora una settimana positiva per Piazza Affari, la quarta consecutiva per l’indice principale. Nonostante i timori per un eventuale disgregazione nella zona euro, quest’anno si è concretizzato il tanto atteso rally estivo. Nel periodo compreso tra il 13 e il 17 agosto il FTSEMib ha guadagnato il 3,96% a 15.125 punti. Di conseguenza, da inizio anno l’idice registra un rialzo dello 0,23%. Andamento positivo anche per il FTSE Italia Mid Cap (+2,9% a 15.795 punti) e il FTSE Italia STAR (+1,48% a 10.356 punti).
Nell’ottava appena conclusa la migliore perfomance al FTSEMib è stata quella di Monte dei Paschi di Siena, che ha guadagnato il 21,1%, grazie alle dichiarazioni del presidente Alessandro Profumo. Rialzo a due cifre anche per Finmeccanica (+16,5%). Molto bene Mediaset (+13,1%), su cui sono circolate voci di un interesse di investitori arabi. Solo quattro le performance negative: spicca il ribasso di Salvatore Ferragamo (-1,5%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: piazza affari , monte dei paschi di siena , mediaset Quotazioni: MEDIASET S.P.A BCA MPS
da

Soldi e Lavoro

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Le ultime novità sulle pensioni precoci dopo il colloquio con Tommaso Nannicini arrivano da un lavoratore precoce, Andrea detto il Toscano Continua »

da

ABC Risparmio

Tutte le offerte luce che rimborsano il canone Rai

Tutte le offerte luce che rimborsano il canone Rai

Diversi operatori energetici propongono offerte luce oppure offerte dual fuel che rimborsano il canone Rai, ovvero con sconti che ti permettono di spendere 100€ in meno in bolletta Continua »