NAVIGA IL SITO

Prysmian, una nuova commessa per interconnessione tra Francia e Regno Unito

di Edoardo Fagnani 23 feb 2017 ore 17:46 Le news sul tuo Smartphone

prysmian-logoPrysmian si è aggiudicato una nuova importante commessa, nell’ambito di un più ampio accordo in consorzio con il gruppo Balfour Beatty. Il progetto prevede la realizzazione di un’interconnessione ad alta tensione in corrente continua (HVDC - High Voltage Direct Current) tra Francia e Gran Bretagna attraverso il tunnel della Manica.

La commessa fa parte dei Progetti di Interesse Comune della Commissione europea ed è stata assegnata da ElecLink, società interamente controllata da Groupe Eurotunnel, che costruirà un’interconnesione attraverso il tunnel della Manica. Il progetto prevede la realizzazione di un collegamento in cavo per la trasmissione di energia elettrica tra Regno Unito e Francia con una capacità di 1000 MW in entrambe le direzioni di flusso per un valore complessivo per il consorzio di circa 219 milioni di euro. La quota di Prysmian, che coordinerà progettazione, fornitura, installazione e collaudo dell’interconnessione, è di circa 79 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian