NAVIGA IL SITO

Prysmian: nuovi investimenti nei cavi sottomarini

di Mauro Introzzi 11 nov 2014 ore 12:32 Le news sul tuo Smartphone

prysmian2_1Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha annunciato nuovi investimenti del valore di oltre 40 milioni di euro per rafforzare le capacità produttive nei propri stabilimenti di Pikkala, in Finlandia e di Arco Felice, in Italia. Nell’ambito del Gruppo, questi impianti costituiscono già i due centri di eccellenza per la produzione di cavi di alta tensione e sottomarini. Grazie ai nuovi investimenti le due unità produttive saranno pienamente attrezzate per produrre e collaudare cavi tripolari di grande sezione fino a una tensione di 400 kV AC.

Nel 2012 il Gruppo ha già effettuato un primo investimento di circa 40 milioni di euro in Finlandia per l’avvio dell’impianto di produzione di cavi sottomarini - nella fattispecie cavi per sistemi di trasmissione HVDC (High Voltage Direct Current) che consentono la trasmissione di elevate quantità di energia su gradi distanze – e per l’ampliamento della capacità produttiva. Altri 50 milioni di euro, circa, sono stati investiti ad Arco Felice nel periodo 2012/2014 per l’ampliamento della capacità produttiva per i cavi impregnati in miscela (carta e PPL).

I nuovi investimenti sono legati a un contratto del valore di circa 730 milioni di euro
, acquisito dal Gruppo nel mese di maggio 2014, da parte di 50Hertz Offshore GmbH, per la progettazione, la produzione e l’installazione di collegamenti in cavo di parchi eolici offshore nell’area denominata West of Adlergrund, nel Mar Baltico.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: prysmian