NAVIGA IL SITO

Popolari, sospese le trasformazioni in Spa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 dic 2016 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

banca_12Il quotidiano economico evidenzia come i giudici amministrativi del Consiglio di Stato abbiano eccepito l’incostituzionalità della legge di trasformazione delle banche popolari in società per azioni e sospeso la transizione verso la spa. 

Secondo il Consiglio, che ha rinviato alla Corte costituzionale la riforma, mancano i requisiti di necessità e urgenza che hanno giustificato il ricorso al decreto-legge. In serata è poi stata accolta anche l’istanza presentata dalla Banca Popolare di Sondrio per una misura cautelare monocratica che chiedeva anche la sospensione (dopo la sospensiva già concessa da Bankitalia relativa al diritto di recesso) anche della legge nella parte che riguarda il termine per la trasformazione in spa. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banche popolari , bancari