NAVIGA IL SITO

Entrano i cinesi nel cda Pirelli. Via libera all’Opa (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 3 set 2015 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

pirelli2_1Il quotidiano riporta le ultime su Pirelli, nei cui consiglio di amministrazione sono entrati i rappresentati cinesi di ChemChina.
Nella riunione di ieri il cda della Bicocca ha cooptato Ze’ev Goldberg e Bai Xinping in sostituzione di Paolo Fiorentino e Gaetano Miccichè che si erano dimessi ad inizio agosto. Il board ha poi ritenuto congruo il prezzo di 15 euro a cui verrà lanciata a breve l’Opa promossa dalla holding Marco Polo Industrial sulle azioni ordinarie e di risparmio quotate in Borsa.
Così alla partenza dell’Opa manca solo il via libera della Consob al prospetto informativo che è atteso a giorni. L’offerta potrebbe dunque partire la prossima settimana con la Marco Polo che si è già assicurata il 32-33% del capitale di Pirelli acquistando le azioni di Camfin, siglando un accordo con i Benetton per il 3,1% e contando su Mediobanca che ha già annunciato che consegnerà il suo 3% all’Opa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , chemchina