NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » PIL trimestrale in railzo, ma l'economia rallenta

PIL trimestrale in railzo, ma l'economia rallenta

di La redazione di Soldionline 20 set 2000 ore 10:00 Le news sul tuo Smartphone
Secondo quanto diffuso dall'Istituto Nazionale di Statistica nella giornata di oggi, il Prodotto interno lordo italiano è cresciuto dello 0,3% nel secondo trimestre dell'anno, rispetto alla valutazione del trimestre precedente. Il Pil si mostra in rialzo invece del 2,6%, se confrontato con il secondo timestre del 1999.

I dati dimostrano che l'economia italiana si sta espandendo più lentamente rispetto a tre mesi fa (ma anche rispetto alle attese dei ricercatori) e la causa è da attribuirsi principalmente ai recenti rialzi dei tassi di interesse e al rincaro dei prezzi del petrolio.

da

Soldi e Lavoro

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

Esplode la richiesta di Cig, con oltre 100 milioni di ore registrate lo scorso mese, ben oltre gli 80 milioni mediamente conteggiati da gennaio 2009 ad oggi. In un'infografica i dati Cgil sulla Cig Continua »

da

ABC Risparmio

Lo spesometro entra nel vivo

Lo spesometro entra nel vivo

Il nuovo strumento in mano del Fisco per controllare le spese dei contribuenti inizia ad avere i primi dati su cui indagare. Avrà anche funzioni deterrenti, ma nel mirino andranno le spese più corpose Continua »