NAVIGA IL SITO
Home » Notizie » Azioni Italia » PIL trimestrale in railzo, ma l'economia rallenta

PIL trimestrale in railzo, ma l'economia rallenta

di La redazione di Soldionline 20 set 2000 ore 10:00 Le news sul tuo Smartphone
Secondo quanto diffuso dall'Istituto Nazionale di Statistica nella giornata di oggi, il Prodotto interno lordo italiano è cresciuto dello 0,3% nel secondo trimestre dell'anno, rispetto alla valutazione del trimestre precedente. Il Pil si mostra in rialzo invece del 2,6%, se confrontato con il secondo timestre del 1999.

I dati dimostrano che l'economia italiana si sta espandendo più lentamente rispetto a tre mesi fa (ma anche rispetto alle attese dei ricercatori) e la causa è da attribuirsi principalmente ai recenti rialzi dei tassi di interesse e al rincaro dei prezzi del petrolio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

Soldi e Lavoro

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Pensione anticipata, arriva ‘Rita’: addio pensione integrativa?

Le ultime novità in tema di pensione anticipata arrivano dalle ultime news trapelate da Palazzo Chigi, novità destinate certamente a far discutere i lavoratori Continua »

da

ABC Risparmio

Conti correnti a zero spese: i migliori di giugno

Conti correnti a zero spese: i migliori di giugno

Cerchi un conto corrente conveniente? Questi prodotti potrebbero interessarti. Ecco i migliori conti correnti a zero spese di giugno 2016: Che Banca!, ING Direct e Widiba a confronto Continua »