NAVIGA IL SITO

Piazza Affari, utili oltre 9 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 13 nov 2017 ore 06:48 Le news sul tuo Smartphone

strada-piazza-affari_1Il quotidiano economico in edicola domenica ha fatto il punto della situazione sulle trimestrali delle società del FTSEMib, che nel terzo quarter dell’anno hanno registrato complessivamente risultati superiori alle stime con utili per 9 miliardi di euro. La cifra, secondo quanto riporta il Sole24Ore, rappresenta una stima per difetto, visto che dal computo sono escluse quelle aziende - come quelle del comparto lusso - che danno comunicazione completa dei dati di bilancio solo con cadenza annuale e semestrale limitandosi ad un aggiornamento trimestrale dei ricavi. Le attese degli analisti parlano invece di utili cumulati pari a 8 miliardi di euro.

Le società quotate italiane - stima la Reuters - hanno registrato in media una crescita del 31% degli utili nel terzo trimestre, la terza miglior performance dopo Finlandia (+51,8%) e Norvegia (+36,9%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , terzo trimestre 2017