NAVIGA IL SITO

Piazza Affari torna in banca (L’Economia)

di Edoardo Fagnani 10 lug 2017 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

banca_18L’Economia, l’inserto del lunedì del Corriere della Sera, ha analizzato l’andamento del settore bancario a Piazza Affari nella prima metà del 2017. Nel periodo in esame l’indice di riferimento ha guadagnato il 20% rispetto al 10% del FTSEMib e al 15% del comparto europeo.

Spicca il balzo messo a segno da UBI Banca, che da inizio anno è salita del 57%, registrando la migliore performance nel paniere principale di Piazza Affari.

Nonostante questo minirally, secondo il settimanale, il comparto non sarebbe sopravvalutato. “Considerando il rapporto prezzo utili, il termometro che misura il surriscaldamento delle quotazioni rispetto agli utili, siamo ancora sotto la media storica e dei concorrenti europei”, ha evidenziato L’Economia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ubi banca , bancari , piazza affari