NAVIGA IL SITO

Piaggio vuole sfruttare la svalutazione dello yuan

di Edoardo Fagnani 13 ago 2015 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

piaggio_4Secondo Piaggio, la svalutazione dello yuan portata avanti in questi giorni dal governo cinese non è destinata ad avere un impatto negativo sulle operazioni del gruppo. Al contrario, la società motoclistica ritiene che la decisione possa rappresentare una positiva opportunità.
Da un lato, infatti, il mercato cinese delle due ruote "premium" presenta ancora volumi decisamente bassi, per i vincoli normativi relativi all'uso delle due ruote nelle aree metropolitane. Dall'altro, il gruppo in Cina è da anni socio paritetico in una joint-venture produttiva con sede a Foshan, nel Guangdong, le cui attività di export avevano perduto in parte competitività proprio a causa dell'apprezzamento del renminbi, e ora potranno trovare nuovo impulso grazie allasvalutazione della moneta cinese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piaggio