NAVIGA IL SITO

Martedì nero per Trevi Group (-22,2%)

di Edoardo Fagnani 14 nov 2017 ore 17:30 Le news sul tuo Smartphone

trevi-groupTrevi Group ha registrato un tonfo del 22,2% a 0,41 euro, dopo essere rimasta sospesa per eccesso di ribasso per gran parte della seduta.

Il consiglio di amministrazione dell’azienda ha rinviato l’approvazione dei dati finanziari relativi al terzo trimestre del 2017. In particolare, il management ha preso atto delle incertezze circa l’esito delle negoziazioni in corso per la definizione e sottoscrizione dell’accordo di standstill e ritiene non imminente la firma dell'intesa. Lo slittamento della sigla dello standstill richiederà l’estensione del relativo termine di durata, la cui scadenza in base alle intese sinora raggiunte sarebbe stata prevista per il 31 dicembre 2017. A questo proposito il management ha preso atto dei risultati dell’attività gestionale a fine settembre, i quali segnano sensibili scostamenti rispetto a quanto assunto in sede di previsioni del corrispondente periodo relativamente alle principali voci di conto economico e della posizione finanziaria netta. In particolare, a fine settembre l'indebitamento netto del gruppo era pari a 600,28 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 440,88 milioni di inizio anno principalmente a seguito della mancata cessione di crediti pro-soluto al 30 settembre 2017 rispetto a quanto preventivato. Di conseguenza, il consiglio di amministrazione ha precisato che è stata avviata un'analisi volta alla possibile rimodulazione della manovra finanziaria che prenda in considerazione le soluzioni straordinarie disponibili inclusi anche interventi di rafforzamento patrimoniale della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: trevi