NAVIGA IL SITO

Settimana sulle montagne russe per Piazza Affari: FTSEMib +1,48%

di Edoardo Fagnani 31 ott 2014 ore 21:02 Le news sul tuo Smartphone

mercato_13Settimana estremamente nervosa per Piazza Affari in conseguenza ai risultati degli stress test condotti dalla BCE sui principali istituti europei. Tra il 27 e il 31 ottobre il FTSEMib ha guadagnato l’1,48% a 19.784 punti. Di conseguenza, da inizio 2014 l’indice è rialzo del 4,3%. Andamento opposto, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,92% a 24.742 punti) e il FTSE Italia STAR (+2,01% a 17.742 punti).
Settimana spumeggiante per la galassia Agnelli al FTSEMib. Exor e Fiat Chrysler Automobiles hanno guadagnato rispettivamente il 20,3% e il 19%. Il mercato ha apprezzato la decisione del gruppo automobilistico di scorporare le attività della Ferrari. Inoltre, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, ha confermato le stime per l’esercizio in corso. Settimana negativa, invece, per i bancari. Spicca il tonfo di Monte dei Paschi di Siena (-39,2%), in seguito ai risultati degli stress test condotti dalla BCE: gli addetti ai lavori non escludono che l’istituto abbia bisogno di un nuovo aumento di capitale. Ottava negativa anche per Saipem (-16,3%): la società ha rivisto al ribasso le stime finanziarie per l’esercizio in corso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.