NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » MPS in rosso dopo la trimestrale

MPS in rosso dopo la trimestrale

di Edoardo Fagnani 8 nov 2017 ore 17:35 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoPessima giornata per il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell’istituto senese è sceso del 4,76% a 4,282 euro.

Nei primi nove mesi del 2017 la banca toscana ha realizzato ricavi complessivi pari a 3,22 miliardi di euro, con un calo del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nei primi nove mesi del 2017 l’istituto ha contabilizzato rettifiche nette di valore per deterioramento crediti, attività finanziarie e altre operazioni per circa 4,9 miliardi di euro, superiori di 2,88 miliardi di euro rispetto a quelle registrate nello stesso periodo dell’anno precedente. La perdita consolidata del Monte dei Paschi di Siena relativa ai primi nove mesi del 2017 è paro a 3 miliardi di euro, a fronte di una perdita di 849 milioni di euro conseguita nello stesso periodo dello scorso anno. L’esposizione dei crediti deteriorati lordi di MPS al 30 settembre 2017 è risultata pari a circa 45 miliardi di euro, in flessione sia rispetto a fine dicembre 2016, per 800 milioni di euro, che rispetto al 30 giugno 2017, per 500 milioni di euro. Sempre a fine settembre il Common Equity Tier 1 Ratio di MPS si è attestato a 15,2%.

Dopo la diffusione dei risultati trimestrali gli analisti del Credit Suisse hanno confermato il prezzo obiettivo di 4,28 euro e il rating “Underperform” (farà peggio del mercato).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: monte dei paschi di siena Quotazioni: BCA MPS
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »