NAVIGA IL SITO

MPS chiude a 4,55 euro

di Edoardo Fagnani 25 ott 2017 ore 18:00 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoRiflettori tutti puntati sul ritorno del Monte dei Paschi di Siena a Piazza Affari. Il titolo dell’istituto senese, che era sospeso dalle contrattazioni dallo scorso dicembre, ha terminato la seduta odierna a 4,55 euro, dopo essere stato più volte congelato per eccesso di scostamento. Nell'intera giornata le azioni hanno oscillato tra i 4,064 euro e i 5,26 euro.

Nella seduta odierna sono state scambiate circa 52 milioni di azioni.

 

Roberto Russo, amministratore delegato di Assiteca SIM, ha segnalato che solo dopo qualche mese la valutazione sarà legata prevalentemente ai risultati reddituali e patrimoniali della banca. “La forza di risalire subito in sella al titolo o di non risalirci mai più dipenderà dalla capacità di ciascun investitore di superare il trauma causato dalle perdite patite negli ultimi anni”, ha precisato l’esperto.

 

Gli analisti di Banca Akros hanno individuato per Montepaschi un rating "neutrale" e un target price pari a  4,6 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena