NAVIGA IL SITO

Per rafforzare Mps è caccia a 3 miliardi. Al quorum manca il 2% (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 22 nov 2016 ore 09:26 Le news sul tuo Smartphone

mps2_3Il quotidiano ricorda che perché l’assemblea straordinaria di Mps del prossimo giovedì 24 sul rafforzamento patrimoniale da 5 miliardi sia regolare serve un quorum del 20% del capitale. E, secondo La Repubblica, a quel quorum manca circa un 2%. Secondo fonti interne l’obiettivo sembra comunque alla portata.

Superato lo scoglio assembleare anche quello del voto (non scontato essendo la ricapitalizzazione senza diritto di opzione per i soci) Mps si butterà  sulla proposta di conversione per 11 categorie di obbligazioni subordinate, per 4,3 miliardi di valore nominale. 

Secondo il quotidiano le banche d’affari che stanno formando il consorzio chiamato a garantire la ricapitalizzazione difficilmente accetteranno un’operazione sul mercato da più di 2 miliardi; significa che conversione di bond e nuovi azionisti a fermo devono arrivare 3 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena