NAVIGA IL SITO

Parmalat: Amber chiede un'indagine al collegio sindacale

di Mauro Introzzi 16 mar 2016 ore 08:22 Le news sul tuo Smartphone

parmalat2_1Lo scorso 7 marzo Amber Capital, socio di Parmalat con una quota del 2% del capitale, ha presentato al collegio sindacale del gruppo alimentare una denuncia per chiedere di indagare - e successivamente relazionare l'assemblea - sulla vicenda dell'acquisizione di Lag e del cash pooling con la controllante Lactalis.
Secondo quanto scrive l'agenzia Reuters la richiesta del fondo arriva in scia ai nuovi elementi emersi dal procedimento penale condotto dalla procura di Parma e trasferito poi a Roma.

Secondo Amber l'operazione di acquisto di Lag sarebbe "stata imposta dall'azionista di maggioranza e strutturata in modo tale da portare vantaggio allo stesso azionista di maggioranza a discapito degli azionisti di minoranza".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: parmalat , amber capital