NAVIGA IL SITO

L’M&A rafforzerà la crescita di Enel Green Power (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 ago 2015 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

enel_green_power_5Il quotidiano economico ha intervistato Francesco Venturini, l'amministratore delegato di Enel Green Power. Il manager ha dichiarato che il gruppo delle energie rinnovabili punta sulle operazioni di finanza straordinaria (le fusioni e le acquisizioni, in inglese il cosiddetto M&A), oltre allo sviluppo e alla gestione di impianti rinnovabili.
La prima operazione arriverà nei prossimi giorni: il controllo dell'indiana Bharat Light e Power, per un investimento diretto iniziale di circa 50 milioni di euro. Una mossa che consentirà ad Enel Green Power di avere un primo importante presidio nel mercato asiatico. Ma l'Asia non sarà la sola zona d'interesse. Secondo il quotidiano entro l’anno si chiuderanno anche l’accordo con F2i per creare una jv comune con gli impianti fotovoltaici in Italia e la vendita degli asset in Portogallo. Cessioni e acquisizioni potrebbero presto animare anche il mercato sudamericano, soprattutto in Brasile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power