NAVIGA IL SITO

Corsa alle Opa, 9 miliardi in arrivo a Piazza Affari (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 ago 2015 ore 09:47 Le news sul tuo Smartphone

borsa-italianaIl quotidiano economico ha quantificato in circa 9 miliardi il controvalore delle opa scattate, o che scatteranno, a Piazza Affari nelle prossime settimane. Denaro di provenienza estera: se si toglie la cifra che verrà messa in campo da Marco Tronchetti Provera e dai suoi soci nella partita per il riassetto della Pirelli, e il parziale reinvestimento della famiglia Pesenti in Heidelberg (tra 560 e 760 milioni), di quei 9 miliardi ben 7-7,2 miliardi arriveranno infatti da investitori stranieri.
I 9 miliardi, peraltro, sono relativi solo ai denari che verranno spesi per acquistare le azioni ancora sul mercato e non tiene conto di quelli versati dagli acquirenti per salire al controllo dell’azienda. Volendo prendere in considerazione anche quella parte, consistente, l’esborso salirebbe a ridosso dei 14 miliardi di euro.
Le operazioni più importanti saranno 3: quelle su Pirelli, Italcementi e World Duty Free. Rilevante anche quella su Seat Pagine Gialle.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari