NAVIGA IL SITO

Nuovo anno di pulizie in banca. Cessioni da 25 miliardi al via (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 18 gen 2018 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

banca-insegnaIl quotidiano indica che dopo le pulizie di fine 2017 le banche italiane si stanno preparando a sistemare un’altra fetta di crediti deteriorati. Secondo La Repubblica ci sarebbero pronte cessioni di npl per 25 miliardi di euro. 

La parte maggiore, che riguarderà sofferenze tra 10 e 15 miliardi, la farà IntesaSanpaolo, che, secondo il quotidiano “da settimane prepara il cambio di strategia rispetto alla cura interna dei prestiti adottata finora”. La trattativa sarebbe con il colosso svedese Lindorff/ Intrum Justitia, interessato alla maggioranza della piattaforma di gestione sofferenze già scorporata nella Capital light bank.

Tra le altre anche alle prese con cartolarizzazioni c’è BancoBPM (3 miliardi con garanzia statale), BPER Banca (3 miliardi), Unicredit (4 miliardi), Carige (0,5 miliardi).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: npl