NAVIGA IL SITO

Nuova strategia per Eni: da conglomerata a petroliere. Anche Saipem in vendita (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 3 lug 2014 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone
eni4Il quotidiano riporta le possibili strategie del nuovo amministratore delegato Claudio Descalzi per il futuro di Eni. Il manager vuole abbandonare gas, raffinerie e chimica per focalizzarsi maggiormente sul business del petrolio. Eni sarà quindi sempre più oil company come le major americane: con il risultato di ottenere più cassa, più barili e più utili.
Il gruppo intende in questo modo arginare le perdite. Quindi sempre più sconti sulle forniture di gas, riconversione spinta delle raffinerie che perdono 750 milioni di euro l'anno, con conversione di molte di esse in depositi di derivati del greggio, accelerazione sulla chimica verde e cessione di attività non strategiche, tra cui ormai c'è anche Saipem.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , claudio descalzi , saipem