NAVIGA IL SITO

Mps va avanti con la cessione in blocco di Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 gen 2017 ore 06:07 Le news sul tuo Smartphone

mps2_1Il quotidiano economico indica che Monte dei Paschi di Siena starebbe lavorando per confermare la cessione in blocco dei 27 miliardi di crediti deteriorati che è stata al centro dell’opzione di mercato non andata a buon fine nelle ultime settimane del 2016. Lo ha confermato il numero uno del gruppo, Marco Morelli nel corso delle audizioni sul decreto banche alle commissioni Finanze di Camera e Senato.

L’operazione di alienazione dei crediti deteriorati impatterà sul valore effettivo dell’aumento di capitale e quindi dell’impegno del Tesoro.

Intanto già oggi potrebbe arrivare il via libera definitivo di Corte dei conti e Ragioneria generale al decreto che autorizza la garanzia pubblica sulle emissioni di liquidità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena