NAVIGA IL SITO

Mps torna a sondare i fondi Usa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 8 nov 2016 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

mps2_2Il quotidiano economico torna a mettere sotto la lente il Monte dei Paschi di Siena. Da domani e fino a giovedì l’amministratore delegato dell’istituto Marco Morelli tornerà a Londra, dove terrà nuovi incontri con gli investitori dopo quelli tenuti alla fine del mese scorso, in avvio di presentazione del piano. 

Poi il banchiere - secondo il Sole24Ore - volerà nuovamente a New York e Boston dove intende tornare per alcuni incontri one-to-one. Un viaggio finalizzato a rinsaldare alcuni contatti, o ad instaurarne di nuovi, che magari possano rivelarsi utili ai fini del buon esito dell’aumento di capitale. 

Del resto, come riporta il quotidiano, l’elevato ammontare ha bisogno di uno o più anchor investor di peso (a cui verrebbe riservata una tranche di 1-1,5 miliardi), e per completare la quale si procederebbe alla conversione volontaria di bond subordinati (per una quota stimata in 2 miliardi circa) mentre il restante andrebbe collocato direttamente sul mercato. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena