NAVIGA IL SITO

Mps, partito lo scambio bond-azioni. Le regole per i 40 mila obbligazionisti (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 1 nov 2017 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl Corriere della Sera ha ricordato che ieri è partita l’offerta pubblica di acquisto delle azioni assegnate ai risparmiatori del Monte dei Paschi di Siena nell’ambito della conversione delle obbligazioni subordinate acquistate nel 2008. Nel primo giorno dell’operazione sono stati apportati 4.304.094 titoli, pari all’1,81% delle azioni oggetto dell’offerta.

Il quotidiano ha evidenziato che gli aderenti all’offerta riceveranno un bond senior emesso dalla banca senese in cambio delle azioni cedute al Tesoro. Il nuovo bond dovrebbe avere “un rendimento allineato alle obbligazioni non subordinate (senior) della banca già presenti sul mercato”, anche se il saggio sarà fissato solo al termine dell’offerta.

Il bond sarà emesso per un ammontare di massimo di 1,5 miliardi di euro, valorizzando le azioni consegnate poco meno di 6,5 euro, un livello superiore alle attuali quotazioni del titolo a Piazza Affari, ma inferiore agli 8,65 euro, il prezzo a cui era stato fissato lo scambio con le obbligazioni subordinate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , mps bond