NAVIGA IL SITO

MPS riesce a chiudere con un rialzo (+0,7%)

di Edoardo Fagnani 1 nov 2016 ore 17:44 Le news sul tuo Smartphone

Chiusura positiva per il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo della banca senese è salito dello 0,74% a 0,2449 euro, dopo aver toccato un massimo di 0,2559 euro in avvio di giornata.
Corrado Passera ha deciso di ritirare la propria proposta alternativa per il salvataggio della banca toscana. L’ex numero uno di IntesaSanpaolo ha segnalato che il progetto non ha avuto alcun approfondimento dal management dell’istituto senese. Tuttavia, il Monte dei Paschi di Siena ha precisato che quella di Corrado Passera era una proposta non vincolante, formulata per conto di investitori di cui non sono state rese note le generalità e non ancora “solidificata”.
Intanto, il Corriere della Sera ha scritto che i vertici del Monte dei Paschi di Siena sono andati in Medio Oriente con l’obiettivo di sondare la disponibilità dei fondi sovrani di Qatar, Kuwait, Emirati Arabi per partecipare come attori protagonisti al piano di salvataggio dell’istituto toscano. Il quotidiano ha aggiunto che il viaggio del management proseguirà negli Stati Uniti per poi arrivare a Hong Kong e a Singapore. Il Corriere della Sera ritiene che da questi paesi arriverà “il cosiddetto «anchor investor», l’investitore stabile che dovrebbe coprire una parte rilevante della seconda «ipo» del Monte del Paschi di Siena”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena