NAVIGA IL SITO

Mps rettifica la perdita nei 9 mesi 2016

di Mauro Introzzi 23 nov 2016 ore 12:27 Le news sul tuo Smartphone

Monte dei Paschi di Siena ha pubblicato nelle scorse ore una nota di integrazione, richiesta da Consob, per la relazione all'assemblea di domani. Un summit importante, che dovrà dare il via libera al progetto di rafforzamento patrimoniale pari a 5 miliardi di euro.

mps_5Mps ha così comunicato la revisione al ribasso dei risultati relativi ai primi 9 mesi dell'anno, che si sono chiusi con una perdita pari a 4,55 miliardi di euro. Peggio di 363 milioni rispetto ai 4,18 miliardi comunicati in data 25 ottobre 2016. A pesare sul conto la voce "utili o perdite da cessione o riacquisto", peggiore di 369 milioni rispetto alle comunicazioni precedenti.

Mps ha poi comunicato altre novità di rilievo. Ha indicato, tra le altre cose, che l'offerta di conversione del Fresh 2008 è ipotizzata pari al 23,2% del nominale. L'ipotesi, già rilanciata nei progetti di conversione volontaria dei bond subordinati, ancora in corso di approfondimento con le autorità competenti.

L'istituto guidato da Marco Morelli pensa poi che dall'offerta della conversione del titolo subordinato 2018 Upper Tier2 da nominali 2,06 miliardi possano arrivare adesioni pari al 10% dell'offerta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena