NAVIGA IL SITO

Mps, restano Morelli e Falciai. Il cda fa posto alle Generali (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 23 nov 2017 ore 07:06 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano scrive che il ministero dell’economia, principale socio di Montepaschi con una quota di circa il 68%, ha scelto di non cambiare i vertici dell’istituto senese confermando il presidente Alessandro Falciai, l’amministratore delegato Marco Morelli e quattro consiglieri uscenti.

La Repubblica ricorda che i prossimi consiglieri saranno 15: oltre ai 12 del Tesoro ce ne saranno 3 indicati da Generali, secondo azionista - con il 4% - dopo la conversione forzosa di bond subordinati.

Il quotidiano indica infine che “è prevalsa la continuità, per il cda che nel prossimo triennio dovrà completare il risanamento della banca e agevolare un’aggregazione che consenta al Tesoro di uscire dal capitale”. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , generali