NAVIGA IL SITO

Mps, raccolta in crescita per 11 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 24 nov 2017 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico riporta le parole pronunciate ieri durante l’audizione davanti alla Commissione d’inchiesta sulle crisi bancarie dall’amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena, Marco Morelli.

Il banchiere ha dichiarato che per tornare a una redditività sostenibile a recuperare le quote di mercato perdute serviranno degli anni. 

Dopo il piano di salvataggio che ha visto lo Stato fare il suo ingresso nel capitale con una quota del 68% circa iniziano, secondo quanto riporta il Sole24Ore, ad arrivare del segnali positivi. A tal proposito Morelli ha detto che la raccolta, precipitata nel 2016 e con un picco a dicembre, dopo l’esito del referendum costituzionale, sta recuperando più velocemente del previsto e ha un segno positivo di 11 miliardi (a fine settembre).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena