NAVIGA IL SITO

MPS precisa sulla questione Nomura/Alexandria

di Edoardo Fagnani 16 apr 2015 ore 21:07 Le news sul tuo Smartphone

mps2_1Con riferimento alla vicenda Nomura/Alexandria il Monte dei Paschi di Siena ha precisato che la cifra di un miliardo di euro riportata dai media è stata stimata dalla banca a fine gennaio 2015 e rappresenta il potenziale corrispettivo da riconoscere a Nomura nel caso, ad oggi ipotetico, di una chiusura dell’operazione e non invece l’impatto che emergerebbe sul conto economico e sul patrimonio regolamentare dell'istituto.
L’ammontare di questo corrispettivo, legato all’andamento delle variabili di mercato, sarebbe, tra l’altro, sensibilmente ridotto rispetto a quello ipotizzabile per gli esercizi precedenti. Un’eventuale chiusura agli attuali livelli di spread (ad oggi più bassi di gennaio) prevedrebbe un impatto prossimo allo zero sul Common Equity Tier 1.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , alexandria , nomura