NAVIGA IL SITO

MPS precisa su indiscrezioni relative a crediti deteriorati

di Edoardo Fagnani 4 lug 2016 ore 10:34 Le news sul tuo Smartphone

mps2_2Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni la BCE avrebbe chiesto al Monte dei Paschi di Siena al rispetto di determinati requisiti relativi, in particolare, ai crediti deteriorati.
La banca senese ha precisato che questi requisiti sono indicati in una "bozza" di decisione, in merito alla quale stata data la possibilità alla banca di presentare le proprie argomentazioni a riguardo entro l'8 luglio 2016.

La “bozza” di decisione comprende una tabella secondo cui la banca è tenuta alla riduzione dei non performing loans nel prossimo triennio e al raggiungimento dei parametri indicati; in particolare, l'esposizione lorda sui crediti deteriorati dovrebbe ridursi dagli attuali 46,9 miliardi a un massimo di 32,6 miliardi di euro entro il 2018.

Il Monte dei Paschi di Siena ha precisato che i parametri sono in linea con gli obiettivi di un programma di specifiche azioni, recentemente approvato dai competenti organi della banca e contestualmente sottoposto alle valutazioni della BCE, finalizzato all’incremento dell’importo delle dismissioni di non performing loans già previsto nel piano industriale 2016/2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena