NAVIGA IL SITO

Chiusura positiva per MPS

di Edoardo Fagnani 12 gen 2018 ore 17:31 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoOttima seduta per il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell’istituto senese ha registrato un progresso del 2,24% a 4,018 euro.

Giovedì 11 gennaio il Monte dei Paschi di Siena ha collocato un bond subordinato di tipo “Tier 2” a tasso fisso con scadenza a 10 anni (rimborsabile anticipatamente a partire dal quinto anno ad opzione dell’emittente previa approvazione del regolatore), per un ammontare di 750 milioni di euro; il titolo ha visto una domanda di oltre 2,7 miliardi di euro proveniente da circa 250 investitori istituzionali e 3,6 volte superiore all’offerta. L’obbligazione paga una cedola fissa del 5,375% e ha un prezzo di emissione pari a 100%, equivalente a uno spread di 500,5 punti base sopra il tasso swap a 5 anni. Si tratta della prima emissione obbligazionaria della banca senese dopo l’intervento del Tesoro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena