NAVIGA IL SITO

Mps, per la cartolarizzazione Fonspa e Fortress con Atlante (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 25 mag 2017 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico scrive che, mentre continuano le trattative in sede europea sul nuovo piano industriale di Monte dei Paschi, si sta definendo il capitolo dei crediti deteriorati. Secondo il quotidiano Fonspa e Fortress affiancheranno il Fondo Atlante nella maxi-cartolarizzazione degli Npl dell’istituto senese.

Il modello ricostruito dal quotidiano economico, indica che a essere cartolarizzate saranno 27 miliardi lordi di sofferenze, da trasferire a un veicolo a un valore vicino al 20%. Secondo quanto scrive Il Sole24Ore il veicolo emetterà 1,6 miliardi di titoli junior e mezzanini: 900 milioni di essi dovrebbero andare ad Atlante mentre il resto sarà suddiviso in parti uguali tra Fortress e Credito Fondiario, che potrebbe coinvolgere il socio Elliott come ulteriore investitore; altri 3,3 miliardi di titoli senior, con Gacs, saranno distribuiti sul mercato. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena