NAVIGA IL SITO

MPS, ecco i nuovi soci privati (MF)

di Edoardo Fagnani 29 dic 2017 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschiMF ha fornito l’aggiornamento sulla compagine azionaria del Monte dei Paschi di Siena, dopo il ritorno della banca senese a Piazza Affari.

E se l’azionista di maggioranza dell’istituto resta il Tesoro con una quota di oltre il 68% del capitale, alle sue spalle spuntano diversi investitori istituzionali, che scommettono “non solo sulla ritrovata stabilità della banca, ma anche sulla promessa di un ritorno alla redditività”.

Il quotidiano finanziario ha riportato le indicazioni fornite da Bloomberg, secondo cui il secondo maggiore azionista del Monte dei Paschi di Siena sarebbe Generali, con una quota del 4,32% del capitale. Nella compagine azionaria ci sarebbero tra gli altri anche colossi come BalckRock (0,12% del capitale) e Lyxor (0,09% del capitale), oltre anche gruppi italiani come banca Sella e Fideuram, con partecipazioni minime dello 0,1%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , generali