NAVIGA IL SITO

Mps, l’ingresso del Tesoro. Profumo lascia ad agosto (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 16 giu 2015 ore 07:14 Le news sul tuo Smartphone

mps2_1Il quotidiano riporta le ultime novità su Monte dei Paschi di Siena al termine dell'aumento di capitale da 3 miliardi di euro coperto per oltre il 99%. L'istituto ha utilizzato parte di questa somma per estinguere gli 1,07 miliardi residui di prestito di Stato (i Monti Bond) con largo anticipo rispetto alla scadenza del 2017, come ricordato in una nota dalla banca.
Entro breve, al termine dell’asta per i pochi diritti inoptati, si conosceranno gli ultimi movimenti sul capitale e nel frattempo Alessandro Profumo ha confermato che le sue dimissioni arriveranno a breve. Non ha specificato la data ma sembra che possano arrivare con i conti semestrali del 6 agosto. Se così fosse sarà dunque convocata un’assemblea, a settembre, per l’elezione del nuovo presidente. Un'assemblea in cui ci sarà anche il Tesoro, che il 1 luglio riceverà il 4% come interessi sui Monti bond del 2014 diventando direttamente il secondo azionista di Mps.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena