NAVIGA IL SITO

Mps, in arrivo i decreti. Lo Stato fra il 55 e il 70% (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 25 lug 2017 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico scrive che stanno arrivando i due decreti del ministero dell’Economia e delle Finanze per avviare la ricapitalizzazione precauzionale di Monte dei Paschi. La data ultima per l’esame della Corte del Conti, ultima tappa prima del passaggio dal Tesoro al Quirinale, è quella dell’11 agosto, termine oltre il quale non si può andare per non sforare i tempi fissati dalla Bce. Tuttavia, secondo quanto dice il Sole24Ore, “il ritmo dovrebbe essere decisamente più rapido”.

Il quotidiano traccia la road map futura dell’istituto senese: una volta realizzato l’aumento di capitale, i titoli della banca, insieme a tutti gli strumenti finanziari, torneranno ad essere quotati regolarmente sul mercato. A quel punto l’attuale consiglio di amministrazione si dovrebbe dimettere, con un atto che permetterà al nuovo azionista di maggioranza di essere rappresentato adeguatamente nel board. Secondo le attese l’assemblea straordinaria per il nuovo consiglio sarà convocata per ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena