NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Mps, il mercato dei derivati dice che vale 4,9 miliardi (Il Sole24Ore)

Mps, il mercato dei derivati dice che vale 4,9 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 22 set 2017 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico mette sotto la lente Monte dei Paschi di Siena e l’asta dei credit default swap sulle obbligazioni subordinate dell’istituto senese, che ha determinato in 49,5 centesimi il tasso di recupero, quota che implica una valorizzazione delle azioni della banca a 4,30 euro e, quindi, una capitalizzazione totale pari a 4,9 miliardi di euro.

La valorizzazione - evidenzia il Sole24Ore - è più bassa dei 6,49 euro a cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha sottoscritto le azioni di nuova emissione a fine luglio. Ed inferiore, di molto, degli 8,65 euro a cui il Governo aveva fissato il prezzo di conversione forzosa in azioni dei subordinati dell’istituto nel quadro della ricapitalizzazione precauzionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: monte dei paschi di siena Quotazioni: BCA MPS
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »