NAVIGA IL SITO

Mps, fondi in manovra sui bond. Generali studia la conversione (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 nov 2016 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

mps3_1Il quotidiano economico analizza il comportamento degli investitori di Mps, specie degli hedge fund, su azioni e obbligazioni subordinate dell’istituto senese. Sembra che nelle scorse ore, dopo la presentazione del piano di riacquisto dei bond della banca guidata da Marco Morelli, i fondi speculativi stiano vendendo le azioni di Mps per reinvestire sui bond subordinati. Questa strategia permetterebbe di coprirsi e fare arbitraggio in sede di aumento di capitale. 

Secondo il quotidiano economico sarà invece difficile prevedere cosa accadrà al titolo dopo la conversione, e quindi in sede di aumento di capitale. Di certo un’alta adesione all’offerta di conversione assume «fondamentale importanza», come riconosciuto dalla stessa banca, perché permetterà di ridurre l’ammontare della ricapitalizzazione. 

Tra chi starebbe studiando la conversione c’è Generali: il Leone di Trieste diventerebbe socio al 7%-9%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena