NAVIGA IL SITO

MPS, ennesimo stop al ribasso (-14% il teorico)

di Edoardo Fagnani 20 gen 2016 ore 10:07 Le news sul tuo Smartphone

Il Monte dei Paschi di Siena anche oggi sospesa per eccesso di ribasso. L’istituto toscano registra un calo teorico del 14%, dopo aver toccato un nuovo minimo storico a 0,566 euro. Alle 10.00 erano passate di mano circa 9 milioni di azioni. La Consob ha deciso di prolungare il divieto alle vendite allo scoperto sul Monte dei Paschi di Siena. Il provvedimento resterà in vigore fino al termine della seduta di giovedì 21 gennaio 2016.
Intanto, l’amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena, Fabrizio Viola, ha ribadito che l'attuale andamento del tutto anomalo del titolo a Piazza Affari non ha alcun riscontro nei fondamentali della banca. A questo proposito, il manager ha anticipato che nel corso dell'ultimo trimestre del 2015 l’attività operativa dell’istituto è migliorata, confermando il trend evidenziato nei primi nove mesi dell'anno. Dal punto di vista patrimoniale e finanziario, Viola ha sottolineato che "la dotazione di capitale della banca continua ad essere adeguata e comunque al di sopra delle soglie prescritte dalla BCE”.
Inoltre, dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che il 18 gennaio Aristeia Capital ha aperto una posizione corta su Monte dei Paschi di Siena con una quota dello 0,7%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena