NAVIGA IL SITO

Mps: dai soci ok a aumento di capitale, Falciai, Morelli e Egidi

di Mauro Introzzi 24 nov 2016 ore 21:08 Le news sul tuo Smartphone

mps_5L'assemblea dei soci di Monte dei Paschi di Siena ha approvato nella seduta straordinaria con il 96,13% di voti favorevoli di attribuire al consiglio di amministrazione la delega per aumentare a pagamento in denaro, anche in via scindibile, in una o più volte e per singole tranche, il capitale sociale, con esclusione o limitazione del diritto di opzione per un importo massimo complessivo di 5 miliardi di euro comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo.

Nella stessa seduta straordinaria, oltre all’operazione di raggruppamento delle azioni ordinarie, l’assemblea ha approvato la situazione patrimoniale al 30 settembre 2016 e la proposta di riduzione del capitale sociale a copertura delle perdite.

Nella parte ordinaria l’assemblea ha nominato Alessandro Falciai, già nel board dall’aprile 2015, come presidente della banca e ha nominato Massimo Egidi nuovo componente del consiglio di amministrazione, in qualità di amministratore indipendente. Inoltre l’assemblea ordinaria ha deliberato la nomina di Marco Morelli quale membro del consiglio di amministrazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena